Senza categoria,,es,notifiche,,en

Ai nostri ragazzi viene insegnata economia e finanza fin dai tempi della scuola?

Forse l'intervento di docenti motivazionali spagnoli è necessario quando si considera l'assunzione di un docente economista Marc Vidal se si tratta di educazione alla moralità fiscale, poiché è incentrato sull'educazione a valori come l'uguaglianza, solidarietà ed equità, oltre alla consapevolezza e responsabilità fiscale.

Puntualmente in Spagna, Istruzione secondaria obbligatoria (QUELLA) prima della promulgazione della Legge Organica 8/2013, de 9 da dicembre, focalizzato sul miglioramento della qualità educativa (LOMCE) Non è stato possibile reperire materie il cui contenuto economico fosse obbligatorio o facoltativo. Tuttavia, In alcune Comunità Autonome sono state offerte materie facoltative orientate all'imprenditorialità..

Nel Baccalaureato era possibile studiare materie come Economia ed Economia Aziendale, Mentre il tema dell'Iniziativa Imprenditoriale viene insegnato come facoltativo, assicura il relatore Marc Vidal giornalista. Una volta costituita la LOMCE, fueron introducidas algunas modificaciones que resultan de interés.

Viene creata un'opzione di insegnamento accademico focalizzata sull'inizio degli studi di maturità., dove l'argomento di Economia è incluso come argomento centrale di opzione. anche, viene creata un'opzione didattica applicata, è incentrato sull'inizio degli studi di formazione professionale, che include come oggetto principale di opzione il tema dell'avvio all'attività economica e commerciale.

Nel sistema educativo che si presenta oggi, Il Baccalaureato si occupa di offrire le seguenti materie che possono essere studiate nella modalità Scienze umane e sociali, nell'itinerario delle scienze sociali:

  • Economía; che viene preso nel 1 ° anno di baccalaureato ed è un argomento centrale di scelta.
  • Economia aziendale; che si tiene al 2° anno di Baccalaureato ed è una materia fondamentale di scelta.
  • Fondamenti di amministrazione e gestione; che si studia al 2° anno di Baccalaureato ed è una materia specifica.

Al di là del fatto che l'adolescente spagnolo ha attualmente la possibilità di studiare diverse materie che riguardano il mondo dell'economia e degli affari., e anche se nelle notizie, le allusioni alla sfera economica sono costantemente presentate sui social network e per strada (soprattutto da quando è scoppiata la crisi); possiamo imbatterci in un giovane con una grande ignoranza dei termini economici di base come: bilancio, le tasse, frode fiscale, evasione delle tasse, in particolare. Così assumere marc vidal economista docente, sarebbe un buon investimento insegnare da un punto di vista unico cosa significa.

È imperativo che i giovani siano instillati con uno spirito imprenditoriale, che raggiungano una certa formazione in finanza, Gestione aziendale, in particolare, quindi si tratta di azioni che si stanno già realizzando in alcuni dei soggetti che sono già stati citati.

Sebbene quanto sopra sia di grande importanza, È anche vero che non si può lasciare da parte un altro ramo dell'economia, dove è incluso tutto ciò che ha a che fare con il pubblico, come ad esempio, per esempio, bilanci pubblici, el déficit ó los tributos.

Finalmente, L'intervento dello Stato nell'attività economica non dovrebbe essere accantonato, è della massima rilevanza poiché le decisioni del settore pubblico in economia riguardano tutti i cittadini nella loro vita quotidiana, pertanto, l'offerta di beni e servizi pubblici e il significato sociale delle imposte sono particolarmente sensibili..