Senza categoria,,es,notifiche,,en

Per saperne di più su cosa sono le finanze pubbliche

È di vitale importanza oggi, che gestiamo un gran numero di concetti che in altri momenti storici non sono stati presi in considerazione e lo dobbiamo alla globalizzazione. È grazie a lei che il marca all, Lo sviluppo del coronavirus è stato reso noto all'epoca, ora sappiamo cos'è l'arte sostenibile, e una quantità immensa di concetti che non avevamo nemmeno immaginato prima.

In tal senso, dobbiamo sapere che le finanze pubbliche sono definite come parte dell'economia, e si occupa dello studio dell'attività finanziaria svolta all'interno del settore pubblico; in altre parole, di tutte le decisioni economiche che si manifestano nella realizzazione di entrate e spese pubbliche e nel rapporto reciproco che esiste tra di loro.

Quindi è importante ricordare che il Ministero del Tesoro pubblico è stato tradizionalmente definito come quella parte dell'economia che è incaricata di studiare l'attività finanziaria nel settore pubblico.; es decir, di quella serie di decisioni economiche che si manifestano nella realizzazione di entrate e spese pubbliche, ma anche nella relazione reciproca tra loro. Quando si tratta di economie di tipo misto, tali decisioni sull'intervento dell'autorità pubblica sono istituzionalmente incluse nel documento di bilancio.

Con riserva di questa definizione di carattere tradizionale, il Tesoro pubblico è stato considerato come parte dell'economia pubblica, in cui quest'ultimo termine è riservato al pacco dell'economia che è deciso dall'autorità. Sin embargo, negli ultimi decenni, Questo concetto di finanza pubblica si è notevolmente ampliato, fino a portare a uno più moderno, Economia pubblica, sebbene durante la pratica i due termini siano usati come sinonimi.

Se si desidera definire il contenuto del tesoro pubblico, è necessario eseguire determinate qualifiche relative al suo oggetto e oggetto di analisi, poiché il Tesoro pubblico non si occupa principalmente di questioni monetarie o di liquidità, ma di interventi pubblici in un'economia di mercato. Così che, non è dedicato esclusivamente alle entrate e alle spese generate nel settore pubblico, ma è dedicato ad altri problemi, como por ejemplo: risolvere i problemi derivanti dall'inquinamento. Ed è che tale esternalità può essere corretta attraverso misure di reddito, dove viene imposta una tassa a quell'agente inquinante; Bene, delle spese: sovvenzionare coloro che non lo fanno. Ma puoi anche scegliere di agire attraverso il percorso normativo approvando, per esempio, alcune leggi che vietano determinati tipi di inquinamento.

In consecuense, l'argomento del Tesoro pubblico è il settore pubblico, che è stato concepito in senso lato, comprese non solo le pubbliche amministrazioni ma anche le società pubbliche. All'interno di economie miste oggi, possiamo trovare domande che sono oggetto di analisi nelle mani del Tesoro pubblico, tra loro: allocazione efficiente delle risorse, distribuzione del reddito e promozione della stabilità e dello sviluppo economico.