Senza categoria,,es,notifiche,,en

La Hacienda come base dell'economia di un paese

Fare un MBA da quello discusso in recensioni EAE E 'molto importante se si vuole entrare a pieno titolo e professionalmente a livello amministrativo dello Stato. Per ottenere una semplice spiegazione di ciò che significa oggi hacienda, è importante indagare oltre il semplice concetto.

Definizione delle Finanze

Questo termine deriva dal latino facienda, per cui è utilizzato in vari campi. Ma il significato modo più comunemente usato si riferisce a una fattoria il cui carattere agricolo è latifundista, cioè possiede grandi aziende agricole.

Hacienda

Si tratta di un sistema proprietario la cui origine è dato in Spagna, ma in seguito si diffonde in America durante l'espansione coloniale. Una tale concettualizzazione della finanza in generale incluso case che hanno avuto un importante valore architettonico, ma anche conteneva edifici minori che sono stati progettati per lavorare in campo.

Nel caso del territorio americano, chiamati haciendas questi grandi ranch, dove le piantagioni sono inclusi e, anche in alcuni casi, anche loro hanno le miniere in funzione.

In questo contesto,, si possono citare alcune fattorie che sono storicamente stati rilevanti per esempio in America Latina, come ad esempio la Hacienda de Chile Bucalemu, Hacienda Napoles in Colombia, Hacienda de San Pedro Tenexac del Messico e Hacienda La Victoria de Venezuela. Attualmente funzionano come musei e mira a preservare e diffondere, ma l'eredità storica.

Un altro uso della nozione di Finanza

Questo altro senso del termine, Essa è legata alla serie di beni e la ricchezza di un individuo, además, Hacienda è anche di dipartimento pubblica amministrazione responsabile delle tasse di raccolta, la preparazione del bilancio e controllo della spesa dello Stato.

Secondo il paese, l'organizzazione e la struttura spesso variano Hacienda. La ragione è spesso che il Tesoro risponde direttamente al Ministero dell'Economia. Prendendo l'esempio della Spagna, Attualmente non v'è il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che è responsabile della gestione degli affari economici del paese. Sin embargo, in altri momenti storici, Hanno esercitato ai all'unisono due reparti separati, il Ministero dell'Economia e il Ministero delle Finanze.

Quello che si va un crimine fiscale?

in Spagna, Si è dato il nome di reato procuratore quando c'è defraudare il Tesoro di un importo superiore 120.000 euros, in conformità con le disposizioni di legge che è in vigore oggi; in altre parole, Tale reato incorre chi ignora certe cessa fiscali e di reddito entrate quota di pertinenza.

così, quando non soddisfare gli obblighi fiscali in modo normale e coerente, Questo rappresenta ciò che è stato definito illecito amministrativo, che si traduce in una pena, in questo caso, Sarebbe un bene per l'Amministrazione. Sin embargo, quando si è di fronte a una molto più grave violazione, allora parliamo di crimine, e le sanzioni previste per esso superano una semplice multa. È importante sottolineare che, la differenza tra i due casi è principalmente nella quantità di denaro coinvolte.