Senza categoria,,es,notifiche,,en

Tasse sull'acquisto di beni immobili

Stai acquistando una casa o un appartamento in Europa e ti stai chiedendo come funzionerà per quanto riguarda le tasse? Ecco tutte le risposte alle tue domande su tutto ciò che riguarda le tasse quando acquisti un immobile:

  • Devi fare una dichiarazione?
  • Dobbiamo pagare le tasse?
  • Possiamo beneficiare di un credito d'imposta o di una riduzione su questo acquisto?
  • Come vengono calcolate le tasse sulla proprietà? Eccetera.

Come fai a far sapere alle tasse che hai acquistato proprietà immobiliari?

Quando è il momento di presentare le tasse in primavera, molte persone si chiedono se debbano informare l'acquisto di una casa o di un appartamento.

Non ci sono elementi particolari da completare per questo. Tutto quello che devi fare è specificare se ti sei trasferito dalla tua ultima dichiarazione dei redditi. Queste informazioni vengono utilizzate per scoprire dove si trova il file 1 Gennaio dello scorso anno per scoprire quale alloggio sarà soggetto alla tassa di soggiorno.

Il tuo nuovo atto di proprietà è già noto ai servizi amministrativi perché qualsiasi transazione immobiliare in Europa deve essere registrata e convalidata da notai. Sono rappresentanti statali che formalizzano l'acquisto di beni immobili e raccolgono varie tasse e prelievi per lo stato e alcune autorità locali. È anche il notaio incaricato di registrare la tua proprietà per i mutui.

Impuestos incluidos en “spese notarili”

Quando si formalizza l'atto finale di vendita davanti a un notaio, dovrai pagare alcune tasse. Rappresentano tra i 7 y el 8% per vecchie case e tra i 2 y el 3% per il nuovo. Sin embargo, ci sono diversi elementi che entrano nel calcolo degli onorari notarili: spese notarili, esborsi, diritti di trasferimento.

Questi sono quelli che costituiscono quella che può essere considerata una tassa sull'acquisto del tuo immobile. Questa è una tassa che viene pagata in proporzione all'importo del tuo acquisto. L'importo di questa tassa viene poi diviso tra il comune, il dipartimento e lo stato.

Oltre a quello, non ci sono tasse aggiuntive da pagare quando si acquista una casa o un appartamento. Sin embargo, dovrai pagare la tassa sulla proprietà e la tassa sulla casa ogni anno (se vivi in ​​questo nuovo alloggio).

Come fai a sapere quante saranno le tasse sulla proprietà?

Ogni anno, come proprietario, dovrai pagare una tassa di proprietà. Dipende dal valore locativo della casa acquistata e dalle aliquote fiscali correnti nel tuo comune. Per avere una buona idea dell'importo della tassa sulla proprietà, chiedi al venditore quanto ha pagato per la sua ultima tassa sulla proprietà.

Non vi è alcuna distinzione basata sul reddito familiare per l'imposta sulla proprietà, quindi dovrai pagare più o meno lo stesso del precedente proprietario. Hai solo bisogno di informarti sull'aumento annuale generale del valore degli affitti (generalmente il livello di inflazione per un anno) e assicurati che il comune non aumenti troppo la sua aliquota fiscale.