Senza categoria,,es,notifiche,,en

Emergenze dentali per bambini

Il trauma dentale è una condizione molto comune nei bambini. A seconda della gravità e della direzione del trauma, la dimensione del danno ai denti, ossa o tessuti molli (guance, labbra, gengive) Si può cambiare. A causa del trauma, ci possono essere situazioni come crepe, fratture, lussazioni, lussazioni, seppellire il dente in posizione o affondare dove si trova.

Frattura dell'osso mascellare, cambio di posizione a seguito di una frattura, Può verificarsi lussazione della mascella. Si vedono le lacrime, cortes, gonfiore e sanguinamento nei tessuti molli come le guance, labbra e gengive.

È necessario valutare la sua urgenza in base al risultato causato dal trauma in una clinica odontoiatrica per bambini. Una leggera oscillazione del dente causata da un trauma e l'espulsione del dente non sono la stessa urgenza, ma la valutazione della situazione deve essere effettuata da un dentista o dentisti per bambini barcellona. Perciò, dopo ogni trauma che ha un effetto sui denti, il controllo di un dentista è richiesto il prima possibile. Il dentista ti informerà sul processo di trattamento.

Se i denti sono rotti o espulsi a causa di un trauma, le parti rotte o il dente estratto devono essere posti nel latte freddo, se non c'è latte disponibile, dovrebbe essere messo nella saliva, siero o acqua (tenuto in un ambiente umido) e vai dal dentista il prima possibile.

Nei casi che causano sanguinamento, applicare pressione sulla zona sanguinante con un tovagliolo pulito aiuterà a rallentare l'emorragia.

È sempre molto importante mantenere pulita l'area della ferita. Quando non è possibile andare dal dentista subito dopo il trauma, a volte il danno all'area della ferita e lo spazzolamento dei denti viene interrotto per la preoccupazione che possa ferire.

Questa interruzione può causare infezioni oltre a danni causati da traumi.. Perciò, se c'è un'area nell'area della ferita che pensi possa ferire mentre ti lavi i denti, può essere utile utilizzare uno spazzolino morbido o mantenere pulita l'area della ferita con cotone umido.

Generalmente, si consiglia una dieta morbida (come la zuppa, purè di patate, cibo liquido, verdure) dopo un trauma.

Infezione

L'infezione può essere causata da denti o gengive. Quando c'è rossore, rigonfiamento, gengive irritate all'interno della bocca o gonfiore nella zona delle guance fuori dalla bocca, sotto il mento o fino alla palpebra inferiore, visitare il dentista dei bambini.

Il dentista specializzato per bambini ti informerà sul trattamento che ritieni necessario e prescriverà farmaci come antidolorifici e antibiotici se necessario.

Suggerimenti:

Non tutte le infiammazioni richiedono l'uso di antibiotici. Non utilizzare antibiotici senza consultare un dentista.

Non esiste il concetto che un dente gonfio non possa essere toccato. Se il dentista lo ritiene necessario e opportuno, può curare tuo figlio in presenza di gonfiore.

La presenza di un'infezione in bocca non impedisce di lavarsi i denti. La spazzolatura dovrebbe continuare, anche se delicatamente.

Le infezioni dentali possono causare febbre nei bambini, ma provoca una febbre massima di 38 a 38,5 gradi. Quando tuo figlio ha la febbre alta, dovresti considerare che potrebbe essere dovuto a qualche altra causa nel corpo.