Senza categoria,,es,notifiche,,en

CaixaBank insieme alla Junta de Andalucía chiudono la più grande operazione di finanziamento della sua storia

Juan Bravo che è il ministro delle finanze e María Jesús Catalá che è il direttore territoriale di CaixaBank nell'Andalusia occidentale e nell'Estremadura, formalizzato un'operazione per un importo di 1.704 millones de euros, servirà per migliorare le condizioni di un altro prestito che la comunità aveva firmato con lo Stato. Grazie a detta rubrica, la Junta de Andalucía ha firmato la più grande operazione di finanziamento della sua storia per mano di un istituto finanziario.

Nello specifico in questo processo di rinegoziazione del debito pubblico, il governo della Junta de Andalucía ha formalizzato un'operazione di credito con CaixaBank per un importo di 1.704 millones de euros, saranno utilizzati nella loro interezza per la cancellazione anticipata del prestito dal Fondo Autonomo di Liquidità 2013.

Questa recente operazione ha un tasso di interesse fisso inferiore al prestito del Fondo di finanziamento a comunità autonome che è stato rimborsato in anticipo, generando un risparmio di 18 milioni di euro per i prossimi tre anni fiscali della Junta de Andalucía, in questo modo Caixabank li informa.

così, CaixaBank rafforza il suo legame con la Junta de Andalucía, nell'ambito della collaborazione cui sono soggette le due istituzioni. Un esempio, è quello di gennaio 2021 diventerà l'unico pagatore delle buste paga dell'ente autonomo, per i lavoratori dipendenti dalla consulenza, e per le tue agenzie, tale attività suppone 280.000 libro paga ogni mese.

María Jesús Catalá, direttrice territoriale di CaixaBank nell'Andalusia occidentale e nell'Estremadura, ha evidenziato l'enorme impegno di CaixaBank per l'Andalusia «che implica la collaborazione con tutti i settori, dalle aziende alle famiglie, senza dimenticare le istituzioni pubbliche, sempre con l'obiettivo di contribuire alla ripresa economica della comunità andalusa ».

«In CaixaBank siamo pronti a contribuire alla ripresa economica: coprire le esigenze di finanziamento dei nostri clienti, e collaborare con le istituzioni », in questo modo lo dichiaro Catalá, sottolineando anche l'importanza della collaborazione tra le due istituzioni, in quanto è uno dei pilastri della cultura aziendale dell'entità. Aggiunta, «Essere fedeli al nostro impegno nei confronti dei clienti e della società nel suo insieme, come "la Caixa" ha fatto per più di 110 anni".

CaixaBank è noto per essere il principale gruppo finanziario nel settore bancario al dettaglio in Spagna e uno dei più importanti in Portogallo, dove è incaricato di controllare il 100% di BPI. Questa è una banca presieduta da Jordi Gual, Juan Antonio Alcaraz e diretto da Gonzalo Gortázar.

Attualmente ha 15,4 milioni di clienti nel mercato iberico. Vale la pena dire che è la più grande rete commerciale della penisola, ha più di 4.300 uffici e continua a rafforzare la propria leadership nell'ambito del digital banking con 7 milioni di clienti. L'entità è quotata in borsa dall'anno 2008 e fa parte dello stambecco 35, indice azionario di riferimento del mercato azionario spagnolo.